La Melagrana ed il suo magnifico territorio ......... Il Carso Triestino e Goriziano

Carso, pietra e profumi di bosco, gelida bora che scende dalle Alpi, e tiepido Sole che risale dal Mediterraneo.
Questo è il Carso, il punto dove il Sud ed il Nord si toccano, diretti, senza intermediari.

L’obiettivo è dare alle persone di cui ci prendiamo cura la possibilità di esprimere al meglio i propri talenti per farli conoscere e apprezzare dalla gente e dal territorio. 

Questo obiettivo viene perseguito con:

– La formazione e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in gran parte con disturbi dello spettro autistico,  che lavorano nelle nostre strutture inserite in territorio unico dove la cultura del mediterraneo incontra la cultura mitteleuropea con la cultura slava. Qui le “differenze” si mescolano nel crogiolo della vita per generare bellezza.

– La proposta di prodotti alimentari ed artigianali di alta qualità realizzati dai nostri ragazzi, da altre Cooperative Sociali, Associazioni non profit e piccole realtà produttive del territorio del Carso Triestino e Goriziano.

– Lo sviluppo di buone pratiche che aiutino questo territorio, inclusivo per natura, a dimostrare che l’inclusione delle differenze è un fattore di moltiplicazione della bontà dei progetti che si possono costruire.

– Lo promozione di percorsi di e-bike e trekking alla scoperta della natura fantastica di un territorio stretto tra mare e montagna con degli scorci mozzafiato.